Additivi alimentari/ Coloranti

Colorante alimentare E160b: semi dell'annatto.

seme-annatto-colorante-cibo-arancio

I semi della annatto Bush sono state riconosciute a lungo da alcune culture per portare colore e sapore nel settore alimentare.

Semi dell'annatto (E160 (b)) forniscono due pigmenti: bissina, che è solubile in olio e la norbixineche è solubile in acqua. Due pigmenti sono di carenoides e possono essere influenzate negativamente da luce e ossigeno. In casi estremi, è utile proteggere i sensibili con l'aiuto di prodottiAcido ascorbico.

cibo di annatto - colorante-

Il norbixine è sensibile all'anidride solforosa alle concentrazioni superiore a 100 ppm, mentre l'acqua dura o condizioni di pH basso possono causare una precipitazione del pigmento, a meno che non vengono utilizzati prodotti appositamente formulati.

Colori del colorante E160B

Questi pigmenti sono stabile al calore e forniscono una tinta arancione. Spesso sono disponibili in miscele con altri pigmenti, in particolare il Curcuminaper assicurarsi che le tonalità gialle / arancio specifici o ottenuti. Tradizionalmente, l'uso principale del norbixine è stato nella colorazione di formaggio, ma viene utilizzato in una varietà molto più ampia di applicazioni, compreso il pane grattugiato, la farina per pasticceria, il prodotti lattiero-caseari e gelato.

 

tingere roucouyer

 

Disponibile in forma liquida o in polvere, è un colorante in ampia applicazione.

Il pigmento solubile in olio, bissinaviene utilizzato nella trim di crema biscotti, snack, margarine, spread basso contenuto di grassi e altri sistemi basati su grasso.

Il seme di annatto è di colore rosso mattone con un sapore leggermente amaro, terroso e dà un colore arancio giallastro ricco. Nella tradizionale cucina dei Caraibi, America Latina e nelle Filippine dove è comunemente usato.

È noto come il «»Zafferano dei poveri"perché il colore per il condimento è simile allo zafferano, che lei è più costosa. Disponibile intero o semi, annatto triangolare piccolo semi sono usati sia come spezia e come un burro naturale colorante, riso, pesce affumicato e formaggi.

STAGIONE:
Disponibile tutto l'anno

COME CONSERVARE:
Conservare in un contenitore ermetico fuori la luce.

COME SI PREPARA:
Aggiungere direttamente alla cottura liquido o rinfrescarsi in acqua bollente per circa 20 minuti finché il colore desiderato, quindi porre i semi. I semi possono anche essere fritti in olio, poi gettare l'olio di semi e uso.

SOSTITUZIONI:
Pizzico di paprika (colore e sapore); Una pari quantità di zafferano; Colorante alimentare giallo o parti calde di paprica o uguale di curcuma e la paprika.

mytaste.Marezeptefinden.ch

Ti potrebbe piacere anche

Non ci sono commenti

Lasciare una risposta